UrbanPods: la perfetta alternativa economica alle AirPods

Diciamoci la verità, molti degli appassionati hanno rinunciato all’acquisto delle AirPods soprattutto in variante Pro. E se vi dicessimo che abbiamo trovato l’alternativa giusta? Oggi parliamo di UrbanPods!

UrbanPods

Probabilmente avete già sentito parlare di UrbanPods: si tratta di un brand che propone un’alternativa ad AirPods e AirPods Pro economica. Intendiamoci, di sicuro proporre un prodotto 1:1 rispetto all’originale non è affatto facile considerando l’altissima qualità degli auricolari Apple. UrbanPods cerca di fare tutto ciò. L’azienda propone infatti un modello standard che riprende le linee e le funzionalità delle AirPods originali e un modello Pro.

UrbanPods Standard

Cominciamo dalla versione standard. Si tratta di pratiche cuffiette dalle dimensioni e dalle forme delle AirPods originali che, grazie al prezzo più contenuto, si candidano ad essere un’ottima alternativa proprio alle originali.

UrbanPods standard

Una volta estratte dalla scatola, le UrbanPods Standard si collegano ad iPhone ed iPad proprio come delle AirPods. Servirà infatti aprire il case di ricarica, attendere la comparsa del classico pop-up su iPhone e premere il tastino posto sul retro. Una volta fatto ciò, in pochi secondi gli auricolari si collegheranno al vostro dispositivo.

Questo modello di UrbanPods è capace di interrompere e avviare la riproduzione di contenuti multimediali inserendo o togliendo dall’orecchio l’auricolare, interfacciarsi in tutto e per tutto con i controlli classici di iOS e di garantire una buona qualità audio in chiamata ed in ascolto.

Così come le originali con ricarica wireless, anche queste sono perfettamente compatibili con lo standard Qi. La ricarica è possibile anche via cavo attraverso la porta Lighting posta sotto al case degli auricolari.

Qi

La sincronizzazione audio/video nella riproduzione online ed offline è perfettamente allineata e non ci sono da segnalare problemi in tal senso.

La qualità audio è buona per quanto riguarda gli alti e i medi, i bassi sono meno presenti che nella versione originale delle AirPods, ma in modo non marcato. Generalmente c’è da lodare il prodotto per quanto riguarda il comparto qualità.

UrbanPods standard sono disponibili nella classica colorazione bianca lucida e in quella nero opaca. Sicuramente quest’ultima è quella da preferire sia per l’originalità che per distinguere il prodotto. La finitura nero opaca fa risultare gli auricolari leggermente gommati e sicuramente contribuisce ad ancorarli ancora meglio alle orecchie.

UrbanPods Black

UrbanPods Pro

L’azienda propone un modello Pro dei propri auricolari che riprendono in tutto e per tutto il modello di AirPods Pro originale.

Anche in questo caso confermiamo le impressioni positive già registrate col modello standard, ma in questo caso la qualità percepita del prodotto risulta tangibilmente superiore. Così come per le precedenti, anche questo modello mostra gli stessi comandi delle cuffiette originali con il tipico pop-up che conosciamo.

UrbanPods Pro

Le UrbanPods Pro suonano davvero bene, di un pelo sotto quelle originali. I bassi sono ben presenti, gli alti e i medi sono cristallini. È inoltre presente la modalità trasparenza attivabile dalle impostazioni dei device iOS oltre che dall’asticella così come si fa con il modello originale. Non è presente invece l’ANC software, ma visto il prezzo di vendita si tratta di una rinuncia che non fa affatto storcere il naso.

Anche in questo caso, il microfono della variante Pro è davvero buono e l’interlocutore ci sente senza problemi anche in condizioni particolarmente rumorose.

Anche queste sono compatibili con lo standard di ricarica Qi oltre che con la ricarica via cavo attraverso la porta Lightning.

Pro Qi

UrbanPods Pro sono disponibili anche in questo caso in colorazione bianca lucida e nero opaca. Valgono le stesse considerazioni della variante standard: la nera opaca è sicuramente da preferire.

Conclusioni e prezzi

Vale la pena acquistare le UrbanPods in versione standard? E le Pro?

Se state cercando un paio di auricolari in sostituzione dei tipici auricolari con il cavo, ma non volete spendere un capitale rinunciando il meno possibile alla qualità, la risposta è SI! Si tratta di modelli perfetti da utilizzare anche in tutte quelle situazioni in cui preferite preservare i vostri modelli originali di AirPods e AirPods Pro evitando di mettere a rischio auricolari e case.

Inoltre, grazie al codice sconto IPHONEITALIA potete acquistare le UrbanPods standard al prezzo di 35,50€ e le UrbanPods Pro al prezzo di 44€.

L’azienda fa sapere di aver inoltre risolto tutti i problemi nelle spedizioni più lente avuti in passato.

Recensioni

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *