Amazon Echo Auto arriva ufficialmente anche in Italia

Con Amazon Echo Auto puoi portare Alexa in auto e utilizzare tutti i comandi vocali della piattaforma per avviare un brano su Apple Music o Spotify, lanciare una stazione radio, aggiungere un appuntamento, controllare il calendario, effettuare chiamate da iPhone, ascoltare le news ed effettuare tantissime altre operazioni tramite semplici comandi vocali.

amazon echo auto

Amazon Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo iPhone e riproduce tutti i contenuti dagli altoparlanti della vettura, direttamente dall’ingresso AUX o connettendo il dispositivo al Bluetooth dello smartphone. Nella confezione è presente anche il supporto per la bocchetta d’areazione. Il peso totale è di 45 grami, dimensioni pari a 85 x 47 x 13,28 mm.

amazon echio auto alexa

Echo Auto integra 8 microfoni per assicurare un ottimo riconoscimento vocale in qualsiasi condizione, anche durante la riproduzione di musica in auto o in condizioni di forti rumori del traffico. Tramite comandi vocali possiamo quindi utilizzare tutte le funzioni di Alexa per la riproduzione di musica, podcast, stazioni radio, news, Skill e tanto altro. Un apposito tasto permette di disattivare il microfono per tutelare al massimo la nostra privacy.

Tutto quello che occorre è un collegamento AUX o un collegamento Bluetooth in auto. Qui trovate la lista delle auto con sistema Bluetooth non compatibili con Echo Auto (l’alternativa è il collegamento AUX). Il supporto può essere montato solo con alcune bocchette d’areazione:

echo auto bocchette d'areazione

Il dispositivo va collegato alla porta USB o, in alternativa, all’accendisigari dell’auto. Quando accendi l’auto, assicurati solo di alzare il volume del telefono e selezionare l’ingresso corretto sull’impianto stereo, poi basta impartire il comando vocale “Alexa”, attendere il segnale acustico ed effettuare la richiesta.

alexa auto

Amazon Echo Auto è disponibile da oggi al prezzo di 59,99€.

News

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *