Le migliori destinazioni per gli amanti dei film (Parte 1)

Amanti del cinema e amanti del viaggio? Combinate le vostre passioni in una sola grazie a queste favolose destinazioni!

Nuova Zelanda: Il Signore degli Anelli

Tutti e tre i film de ‘Il Signore degli Anelli’ sono stati filmati in Nuova Zelanda sfruttando i bellissimo panorama della zona, e il regista Peter Jackson ha nuovamente approfittato delle distese naturali incontaminate per lavorare sul suo prossimo progetto (Lo Hobbit).

Il turismo in Nuova Zelanda offre una guida online per le destinazioni legate all’universo ‘Il Signore degli Anelli’, come Matamata (Hobbiton) e Mt. Ruapehu (Mt. Doom), oltre a numerosi tour a tema, come il viaggio di un giorno da Christchurch per ammirare il monte Sunday (Edoras) e le Misty Mountains, per poi giocare con le repliche della spada di Aragorn e l’ascia di Gimli.

Inghilterra: Jane Austen

Se siete dei fan di film come Orgoglio e Pregiudizio ed Emma, vi consigliamo di visitare alcuni dei luoghi legati all’autrice Jane Austen in Inghilterra. Il National Trust elenca una varietà di posizioni prodotte sia da Hollywood che dalla BBC basate sui libri di Jane Austen, come il Basildon Park di Berkshire (utilizzato come casa di Mr Bingley nella versione di Pride and Prejudice del 2005, con Keira Knightley). Se vi trovate a Bath, potete approfittare di un tour a piedi in mp3 attraverso i punti più importanti della città, accompagnati dagli estratti dei romanzi i Jane Austen e dalle sue lettere.

Se preferite lasciare che sia qualcuno a trascinarvi in giro per la città, Go West Tours offre una già di gruppo della durata di sei giorni a tema Jane Austen che termina a Londra e visita una serie di località, tra cui il luogo di nascita di Jane Austen e la Chatsworth House, la posizione in cui si trova la casa della famiglia Darcy in Orgoglio e Pregiudizio.

Tunisia: Star Wars

Prima della rivoluzione del 2011, la Tunisia non era proprio all’interno del radar come luogo ideale per le vacanze… ma lo sapevate che i set tunisini sono stati utilizzati per 5 dei 6 film di Star Wars? Molti dei set sono ancora in piedi e possono essere visitati.

Il governo tunisino ha anche alcuni tour organizzati apposta per i fan della saga: dovrete semplicemente noleggiare un 4×4 per visitare località come La Grande Dune (Episodio IV) e l’Isle of Djerba, dove si trova la caverna di Obi-Wan Kenobi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *